Corso di cucina

Quest’anno per il mio compleanno i miei genitori mi hanno regalato il tritatutto migliore e la migliore piastra per capelli che attualmente si trova in commercio. Sanno della mia passione per la cucina, che mi hanno trasmesso loro essendo entrambi cuochi in un ristorante di loro proprietà, e infatti hanno cercato di avverare uno dei miei sogni di sempre: frequentare un corso di cucina. Dentro la confezione, infatti, c’era un biglietto con tutte le informazioni per prendere parte al corso che si terrà presso una scuola di cucina internazionale qui dalle mie parti. 

Inutile sottolineare quanto fossi felice, sia del regalo fisico che di quello “non fisico”, che mi permetterà di stare a contatto con professionisti del settore che saranno sicuramente in grado di insegnarmi tutto quel che c’è da sapere. Io vado forte soprattutto nei primi piatti, ma quello che mi piacerebbe imparare a fare sono le carni. 

Mi piace molto mangiare la carne, però purtroppo non sono molto portata per cucinarla. O la cuocio troppo, o la cuocio troppo poco, di un millesimo di secondo sbaglio tutte le volte qualcosa nel procedimento. Tutti mi dicono che è sempre tutto buono, ma non lo è per gli standard che vorrei avere personalmente. 

Mi piacerebbe seguire le orme dei miei genitori e lavorare in un ristorante, un giorno, ma ho già una carriera e non so se potrò mai fare questo cambio radicale di vita, ritmi e tutto ciò che ne consegue. Il corso inizierà la prossima settimana, non vedo l’ora di partire e vedere quello che mi aspetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *